Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Taranto e Banco di Napoli

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo.

Progettare il futuro significa sempre più investire sul capitale umano, sull'organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d'impresa.

L’incontro si è svolto presso Confindustria Taranto l’11 aprile 2017 ed è stato un'occasione per conoscere le soluzioni messe a disposizione dall'Accordo tra Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale e per illustrare gli strumenti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

I lavori sono stati aperti da Vincenzo Cesareo, Presidente Confindustria Taranto, e Francesco Guido, Direttore Generale Banco di Napoli e Direttore Regionale Intesa Sanpaolo ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. A seguire, coordinati da Luigi De Filippis, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Taranto, Valentina Carlini, Area Politiche Industriali Confindustria, Pietro Vito Chirulli, Gruppo Finsea, Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari e Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Puglia, Basilicata e Calabria Intesa Sanpaolo hanno presentato il Piano nazionale Industria 4.0.

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

L’articolo su IlSole24Ore “Confindustria Taranto e Intesa Sanpaolo insieme per accelerare sul 4.0” del 12 aprile 2017

L’articolo del Corriere di Taranto “Industria 4.0: Confindustria Taranto e Intesa Sanpaolo presentano ‘Progettare il futuro’” del 12 aprile 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  11 aprile 2017   dalle   15:00   alle   18:00

Confindustria Taranto