PROGETTARE IL FUTURO. ACCELERAZIONE, TRASFORMAZIONE DIGITALE, COMPETITIVITA'

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Comitato Piccola Industria Forlì Cesena e Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la sede della SO.F.TER. S.p.A. il 14 giugno, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

I saluti di apertura sono stati affidati a Giorgio Cangini, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Forlì-Cesena e la presentazione dell’Accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria a Tito Nocentini, Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo.

Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria ha presentato il Piano nazionale Industria 4.0 e dopo di lui sono intervenuti Lorenzo Donati, Professore di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione Università di Bologna, Andrea Giovannelli, General Manager Nano-Tech, Rosario Squatrito, CEO Nextema, Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo.

Prima del dibattito è intervenuto Stefano Zocca, Presidente e Amministratore Delegato SO.F.TER, per una testimonianza dell’azienda ospitante.

Ha moderato l’evento Matteo Naccari, giornalista de Il Resto del Carlino

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

TELEROMAGNA: "Confindustria e Intesa Sanpaolo. 15 milioni per le PMI romagnole" -  TG ore 19.00 del 15-06, condotto da Ludovico Luongo

Forlì24ore - "Progettare il futuro": Confindustria e Intesa San Paolo presentano l'industria 4.0 – 15-06

ForlìToday - Industria 4.0, ecco "Progettare il futuro": 15 miliardi per le imprese del territorio – 14-06

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  14 giugno 2017   dalle   15:30   alle   18:30

SO.F.TER. S.p.A.