Viaggio nell’Italia che innova - 1° meeting PMI

Confindustria, Piccola Industria Confindustria e Il Sole 24 Ore, in collaborazione con EY

La piccola e media impresa italiana come asset strategico di crescita e non come limite. Qui fa tappa idealmente il nostro viaggio e passa dal Nord Est, dove l’imprenditorialità diffusa ha animato la straordinaria crescita di un territorio, fino a farne un modello. L’obiettivo è raccontare il paradosso tutto italiano di una piccola e media impresa capace di competere nel mondo con concorrenti di ordini di grandezza superiori, anche se da sempre viene indicata come limite strutturale della capacità di crescita italiana.

Il Nord Est è il luogo adatto per il I° Meeting nazionale dedicato alle PMI che vuol diventare da quest’anno un appuntamento annuale di Piccola Industria Confindustria in questo territorio. Un “Meeting di imprenditori per gli imprenditori” in cui far raccontare ai protagonisti la propria storia, la qualità innovativa e la determinazione del fare impresa in Italia.

Proprio nel sistema triveneto, dopo la lunga fase di crisi, la PMI si ripensa per progettare un nuovo ciclo di rilancio con caratteristiche innovative e scommettere su un nuovo modo di fare industria, con ben chiare le grandi sfide della competizione globale. La lingua per crescere parla digitale e
racconta di creatività, di conoscenza, di fare rete insieme.

Troppo piccoli per crescere, verrebbe da dire. Eppure qui stanno le potenzialità del Paese di svoltare rapidamente e agganciare numeri concreti, reali e consistenti. Di qui si cresce oppure si sta fermi, e a lungo.

In allegato il programma dell'evento e l'intervento del Presidente Alberto Baban.

il  15 luglio 2016   dalle   09:00   alle   05:30

Nice Place