PROGETTARE IL FUTURO. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Bari e BAT e Banco di Napoli

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

 

L’incontro, che si è svolto presso la GTS S.p.A. il 16 maggio, è stato l’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

 

Dopo l’introduzione dei lavori a cura di Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani, Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo e Direttore Generale Banco di Napoli ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.

 

Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria, ha illustrato le soluzioni messe a disposizione dal Piano nazionale Industria 4.0, cui sono seguiti gli interventi di Patrizia del Giudice, Presidente del Comitato Provinciale Piccola Industria Confindustria Bari e BAT, Alessio Muciaccia, CEO GTS Michele Ruta, Docente Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione Politecnico di Bari e Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo.

 

A conclusione dell’incontro, moderato da Giuseppe De Tomaso, Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, è stato dedicato spazio alle testimonianze delle aziende partecipanti e al dibattito.

 

 

La documentazione:

 

Il Programma dell’evento (in allegato)

 

 

Il video che illustra l’Accordo

 

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

 

 

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

 

Il servizio di CLASS CNBC "Viaggio nell'impresa che cambia" del 22 maggio 

 

IlMattino – Patto Industriali-Intesa Sanpaolo: 10 mld per le impese 4.0 del Sud – 16-05

 

ItalPress - Plafond 10 mld per PMI Sud – 16-05

 

 

 

 

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo 

Quando

il  16 maggio 2017   dalle   14:30   alle   17:30

Dove

GTS S.p.A.
Via Sasha Muciaccia, 15  -  Bari BA

Contatti

  
.
Dove siamo
Complementary Content
${loading}