Il lavoro (è) possibile

Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo
La qualità dell’education è l’arma vincente per consentire ai giovani di costruire il loro futuro e per dare al Paese reali prospettive di sviluppo. È questo un obiettivo che richiede innanzi tutto dialogo e collaborazione permanente tra mondo produttivo e scuola per diventare un impegno di tutti.

L’incontro vuole rappresentare un momento di riflessione tra imprenditori, istituzioni e mondo dell’istruzione sul tema dell’alternanza scuola-lavoro, partendo dalla testimonianza di tre istituti, chiamati a raccontare, insieme alle imprese coinvolte, le esperienze di collaborazione realizzate.

Un’occasione di confronto aperto e informale per interrogarsi su opportunità e prospettive di questo importante strumento e sul ruolo che le imprese, ed in particolare le PMI, possono svolgere per avvicinare sempre di più formazione e lavoro.

L'iniziativa è promossa da Piccola Industria in collaborazione con l'Area Innovazione e Education di Confindustria ed è inserita nell'ambito del Progetto Industriamoci

Il programma è in allegato.

il  27 ottobre 2015   dalle   10:45   alle   01:00

The Waterstone by Intesa Sanpaolo - Padiglione 73 - G17