Puntiamo sulle imprese. Per una ripresa oltre le prospettive

Piccola Industria Confindustria, Confindustria Bergamo, Confindustria Lombardia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo
Gli ultimi dati sul PIL italiano mostrano i primi segnali di ripresa dell’economia reale. È stato decisivo - in un Paese di “trasformatori” - il contributo dell’industria.

Occorre quindi non perdere l’occasione e sfruttare al massimo la finestra di opportunità determinata dai fattori esogeni positivi, in primis dalla liquidità immessa a livello europeo e dal ribasso dei costi delle materie prime, dando concretezza a politiche di intervento con cui creare le giuste condizioni di contesto e stimolare gli investimenti delle imprese.

Unica strada per generare benessere, aumentare consumi interni e occupazione e per riuscire a ottenere una ripresa superiore alle aspettative. Le imprese sono pronte.

In questa direzione si inseriscono le policy a supporto dell’innovazione delle PMI previste dall’Investment Compact che, con agevolazioni fiscali e semplificazioni, puntano a valorizzare le PMI innovative, ovvero quei soggetti economici con forti potenzialità di crescita che possono imprimere rapidamente un impulso determinante alla capacità competitiva dell’Italia.

L’evento, organizzato da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con Confindustria Bergamo, Confindustria Lombardia e Intesa Sanpaolo, intende rappresentare l’occasione per condividere le finalità e i contenuti di questa nuova policy e far comprendere alle imprese l’importanza di puntare sull'innovazione e di trasformarsi, se ancora non lo sono, in PMI innovative.

Il programma è in allegato.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente indirizzo: http://www.confindustriabergamo.it/streaming

il  16 luglio 2015   dalle   10:00   alle   01:00

Sala Giunta - Confindustria Bergamo