PROGETTARE IL FUTURO. Accelerazione, trasformazione, digitale, competitività

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Basilicata e Banco di Napoli

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la Bawer S.p.A. il 15 maggio, è stato l’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

Ha introdotto i lavori  Lorenzo Pagliuca, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata, cui è seguita la presentazione dell’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria a cura di Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo e Direttore Generale Banco di Napoli.

Il Piano nazionale Industria 4.0 è stato illustrato da Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria e, dopo di lui, sono intervenuti Fabio Spagnuolo, Responsabile Network e Cultura dell’Innovazione Intesa Sanpaolo e Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia Intesa Sanpaolo.

Pasquale Lorusso, Presidente Bawer e Presidente Confindustria Basilicata ha concluso i lavori.

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

IlRestoQuotidiano - Confindustria e Intesa Sanpaolo insieme per favorire la trasformazione digitale – 12-05

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  15 maggio 2017   dalle   15:00   alle   18:00

Bawer S.p.A.