Luciano Ponzi Investigazioni

Stampa

In cosa consiste il servizio di Indagini per Concorrenza Sleale?

Il servizio di indagini per concorrenza sleale mira a scoprire se all’interno della vostra azienda sono presenti dipendenti, collaboratori o soci che attraverso la fuoriuscita di materiale estremamente confidenziale (ad esempio: brevetti, marchi, nuovi prodotti/servizi) mettono a repentaglio la “vita” dell’azienda, quindi favorendo ingiustamente la concorrenza. Verifichiamo la lealtà dei tuoi soci o dipendenti che si possono rendere responsabili di concorrenza sleale e sabotaggio industriale. Documentiamo le attività svolte da coloro che mirano a privare l’azienda di ogni risorsa economica, per esempio attraverso l’avviamento di nuove attività concorrenti sotto falso nome e/o con l’ausilio di prestanomi.

Perché dovrei richiedere il servizio?

Perché le indagini di un investigatore privato qualificato permettono all’azienda di prevenire danni talvolta irreparabili, come il lancio sul mercato di un proprio servizio/prodotto da parte della concorrenza, così come il furto di un brevetto dal valore inestimabile.

Quali sono i casi più frequenti di Concorrenza Sleale?

  • Acquisizione illecita di informazioni, marchi, progetti e/o brevetti con lo scopo di rivenderli ad aziende concorrenti.
  • Acquisizione illecita di informazioni, marchi, progetti e/o brevetti con lo scopo di costituire una nuova società con il medesimo core-business.
  • Creazione di prodotti, servizi, marchi e/o brevetti pressoché identici da parte di un’azienda concorrente con l’obiettivo di creare confusione nel mercato di riferimento.
  • Diffusione di false informazioni o vere e proprie campagne denigratorie da parte di un’azienda concorrente.
  • Sviamento della clientela da parte del proprio personale dipendente (ad esempio: il reparto commerciale).


Quali sono i plus dei pacchetti Luciano Ponzi Investigazioni?

  • Priorità a livello operativo.
  • Nessuna scadenza temporale.
  • I pacchetti sono “open” quindi utilizzabili su più soggetti.


Contatti:

Dott. Federico Cerioli

Direttore Generale

Tel. 800 332 332

Mob. +39 348 6721898

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}