Webinar "Cyber Resilience Act: le nuove regole europee per la cybersicurezza" - 15 novembre 2022

Confindustria organizza il webinar “Cyber Resilience Act: le nuove regole europee per la cybersicurezza” che si svolgerà martedì 15 novembre 2022 alle ore 12.00. Il Webinar è volto ad illustrare il contenuto della recente proposta di Regolamento relativo ai requisiti orizzontali di cybersicurezza per i prodotti con elementi digitali (Cyber Resilience Act) , pubblicata dalla Commissione europea il 15 settembre 2022.

Al fine di garantire lo sviluppo di prodotti sicuri ed aumentare la consapevolezza dei produttori e degli utenti sull’importanza di produrre, scegliere ed utilizzare prodotti “cyber sicuri”, la proposta si propone di fissare ed uniformare standard di cybersicurezza per prodotti contenenti elementi digitali all’interno del mercato unico. L’introduzione di requisiti obbligatori di cybersicurezza lungo tutto il ciclo di vita di tali prodotti rende questa proposta legislativa unica nel panorama europeo.

Interverranno all’incontro:

• Agostino Santoni, Vicepresidente per il Digitale di Confindustria;
  • Maika Fohrenbach, Policy Officer, Unità per la cybersicurezza e la privacy digitale, DG CONNECT, Commissione Europea.

Al termine degli interventi, ci sarà una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

L'evento è riservato alle Associazioni e alle imprese associate. E' necessario autenticarsi per visualizzare il link d'iscrizione.
Le imprese associate interessate a partecipare devono richiedere il link alla propria Associazione di appartenenza.

Quando

il  15 novembre 2022   alle   12:00

Webinar online

Informativa sul trattamento dei dati personali Webinar.pdf

Per visualizzare gli allegati riservati alle Associazioni, è necessario autenticarsi.

Collegamenti utili

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020