Speciale Matera 2019 - Happy Network

14 maggio 2019 |

Continua l’avventura delle nostre imprese a “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane” Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese espositrici, continua con Happy Network  presente a Matera nella settimana dal 14 al 20 maggio.

Happy Network: una rete di 14 aziende

Happy Network nasce dall’idea di dare un'occasione a imprenditori capaci inizia a concretizzarsi e la Rete, seppur in forma embrionale, inizia a prendere forma.

Le aziende che da questo momento nascono, o per un’esigenza di mercato o per esigenze di business, sono collegate fra di loro e collaborano in maniera del tutto naturale seppur non strutturata fino al 2014, quando la Rete viene costituita formalmente.

Oggi Happy Network è una rete di imprese composta da 14 aziende, con una precisa identità, che lavorano in stretta sinergia tra di loro. Ogni azienda, a seconda del suo core business, opera all'interno di una Business Unit: ICT, Comunicazione Tax&Legal, Consulenza Notai, Energia&Ambiente.

La possibilità delle aziende di “muoversi fra i fili” della rete ha dato loro la forza di resistere ai periodi di crisi che hanno caratterizzato il mondo imprenditoriale negli ultimi anni. La mission della Rete rimane quella di favorire occasioni di crescita e di sviluppo, intraprendendo un'innovativa strada di potenziamento imprenditoriale. La volontà è quella di crescere, accogliendo all’interno altre realtà che condividono gli stessi ideali imprenditoriali, votati alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Happy Network vive l’azienda come un organismo vivente che si costruisce dinamicamente nel tempo e nello spazio. Nasce, cresce, e prima di morire, genera. Secondo l’ispirazione olivettiana ritiene che l’azienda, radicata sul territorio, debba tornare a interrogarsi sulle motivazioni profonde del lavorare e dell’abitare i luoghi del lavoro, ponendo l’impresa a servizio dell’uomo e non viceversa.

L’esposizione di Happy Network per Matera 2019

A Matera si fa conoscere attraverso le immagini, il racconto e la lettura. Sarà il loro modo per incoraggiare chi andrà a trovarli, soprattutto i giovani, ad investire sul proprio futuro guardando con fiducia anche alle prospettive lavorative.