Speciale Matera 2019 - Diasen

02 aprile 2019 |

Diasen è la quarta protagonista dello Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese espositrici di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, presente a Matera nella settimana dal 2 al 7 aprile.

Diasen: l'eccellenza nel settore dell'edilizia ecologica

L'azienda Diasen nasce nel 1999 nel cuore delle Marche, affermandosi subito come eccellenza nel settore dell'edilizia ecologica. I suoi prodotti, realizzati con pregiate materie prime naturali, coniugano innovazione e qualità, basso impatto ambientale ed alto contenuto tecnologico.

Si tratta di soluzioni altamente performanti e green che comprendono isolanti termici e acustici, decorativi, impermeabilizzanti, rivestimenti per il settore dell'edilizia privata e pubblica, industriale e sportiva.

La proiezione internazionale, unita al radicamento per il territorio d'origine, ne rappresentano il binomio vincente.

L’esposizione di Diasen per Matera 2019

Nella settimana dal 2 al 7 aprile presso gli Ipogei di Piazza San Francesco, Diasen realizza un ciclo di incontri per far conoscere e diffondere il ruolo del sughero nella filosofia del "Costruire Mediterraneo".

Questa preziosa materia prima è uno dei pilastri portanti le attività di Diasen, la cui lavorazione consente di immaginare case che respirano, equilibri termici naturali, recuperati grazie a prodotti innovativi: un sapere antico che trova supporto e sostegno nella conoscenza.

Per diffondere questa conoscenza Diasen ha fondato la Green Future Academy 4.0 dedicata all'apprendimento green. Alcune delle esperienze di maggior successo dell'Academy saranno replicate a Matera.