Speciale Matera 2019 - Read-Azione

14 maggio 2019 |

Questa settimana lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese espositrici di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, raddoppia. Dal 14 al 20 maggio Read-Azione espone insieme a Happy Network.

Read-Azione: amore per la lettura in movimento

Read-Azione è un programma informatico, creato e sviluppato per l'editoria cartacea, che si basa su un programma gestionale, un’App mobile grazie al quale ogni lettore diventa “l’attore principale” della rivista o del libro che sta leggendo, condividendo la lettura ai propri amici e conoscenti con un semplice WhatsApp.

Il sistema Read-Azione permette, tramite la App mobile gratuita, di fotografare un codice QR presente sulla rivista o sul libro stessi, che genererà un codice di invio, per mezzo del quale potrà condividere (meglio, regalare) l’intera rivista in formato digitale.

Read-Azione non è sola un’applicazione, Read-Azione è amore per la lettura in movimento. L’obiettivo non è occupare spazio sul cellulare o sul tablet dell’utente ma stimolarlo e motivarlo a leggere esattamente le riviste che non trova in edicola, stuzzicare la sua curiosità e condividere con più persone il libro, l’articolo o la rivista fondendo la carta col web.

Il nome Read-Azione, “il passaparola che fa bene alla lettura” non è un canonico e-commerce, è molto di più di un sistema di condivisione di contenuti editoriali tra lettori, è una sorta di “ponte” che semplifica sia le esigenze del lettore tradizionale che predilige il “cartaceo” amante del profumo della carta, sia il lettore digitale abituato ad ottimizzare lo spazio e il tempo condividendo i suoi interessi attraverso il web.

L’esposizione di Read-Azione per Matera 2019

Nel ricco programma di attività proposte per Matera, Read-Azione dà in particolare appuntamento il 15 maggio alle 19.00 per la presentazione del libro di Fulvio Frezza, “Furono baci e furono sorrisi” e il 16 maggio per la presentazione del libro di Matteo Gracis “Canapa una storia incredibile”