Speciale Matera 2019 - Università Campus Bio-Medico

26 marzo 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese protagoniste di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, continua con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, presente a Matera nella settimana dal 26 marzo al 1° aprile.

Università Campus Bio-Medico: da 25 anni "La scienza per l'uomo"

L'Università Campus Bio-Medico di Roma presenta a Matera 2019, capitale europea della cultura, l'offerta formativa con i suoi 11 corsi di laurea:

• Medicina e chirurgia
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile
  • Ingegneria industriale
  • Fisioterapia
  • Scienze Infermieristiche
  • Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
  • Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (triennale e magistrale)
  • e il nuovo corso di Medicine and surgery (In lingua inglese)

Al centro della proposta dell'Università a Matera saranno le opportunità di sbocchi professionali offerte dal nuovo Corso di laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera.

Un nuovo percorso che dà il lancio alla Facoltà Dipartimentale di Scienze e tecnologie per l’uomo e per l’ambiente e allarga la gamma di percorsi formativi fortemente connessi con il mondo delle imprese e con il territorio, nei quali l'alimentazione è alla base del benessere della persona e dove centrali risultano le tematiche della sostenibilità della produzione agro-alimentare nell’ottica dell'economia circolare.

Temi che ben si affiancano alle caratteristiche di un territorio come quello lucano, da sempre votato a una agricoltura di qualità e caratterizzato dalla capacità di valorizzare le tipicità e le eccellenze agroalimentari, dalle DOC fino alle DOP e IGT, anche attraverso lo sviluppo di filiere e l'internazionalizzazione dei mercati.

L’esposizione dell’ Università Campus Bio-Medico per Matera 2019

Lungo tutta la settimana, Università Campus Bio-Medico di Roma accoglierà le classi di quarto e quinto anno delle scuole superiori negli spazi Ipogei di piazza san Francesco con attività di orientamento, testimonianze e distribuzione di materiale informativo.

Inoltre, tutti i giorni a partire dal 26 marzo, si svolgerà un seminario da docenti dell’Università sui “Nuovi megatrend dell’alimentazione” in due orari diversi della giornata (11.30 - 13.00 e 15.30 -17.00) aperti a studenti e alle persone interessate.

Per informazioni: [email protected]