Speciale Matera 2019 - Keyline

02 luglio 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese protagoniste di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, continua con Keyline, presente a Matera nella settimana dal 2 al 7 luglio.

Keyline, azienda che porta avanti con passione, dedizione e innovazione una storia secolare, iniziata nel 1770 con il lavoro del mastro di chiavi Matteo Bianchi, con attività nel “key business” che si è evoluta nel tempo.

Il Museo della Chiave Bianchi 1770 è tra i suoi più importanti progetti culturali, dove è possibile ammirare l’evoluzione tecnologica della chiave, oggetto che accompagna da millenni l’uomo in una costante ricerca di sicurezza.

Il progetto speciale di Keyline per Matera 2019

A Matera Keyline porterà una selezione di ottanta pregevoli reperti provenienti dalla collezione privata di chiavi, lucchetti e serrature più importante in Europa, che raccontano la storia della chiave e del family business della Famiglia Bianchi. Una mostra permanente ospiterà questi “regali” del tempo negli Ipogei di Piazza San Francesco.

Nella settimana di presenza presso gli Ipogei di San Francesco è previsto anche un ulteriore evento speciale: Mariacristina Gribaudi, CEO dell’azienda, presenterà il suo romanzo “L’altalena rossa. Keyline e la sorprendente vita di una donna di fabbrica”. Il libro autobiografico racconta la sua esperienza di madre, moglie e imprenditrice.