Speciale Matera 2019 - MAS - Modern Apulian Style

30 luglio 2019 |

Lo Speciale Matera 2019, dedicato alle 50 imprese protagoniste di “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”  , continua con MAS - Modern Apulian Style, presente a Matera nella settimana dal 30 luglio al 4 agosto.

Società di architettura, ingegneria e urbanistica, interessata al mondo del design e dell’arte contemporanea, che lavora tra tradizione, innovazione e sostenibilità.

Fondata nel 2016 da Giuseppe Fanelli, Gemma Lanzo e Francesco Lasigna, MAS ha un respiro internazionale, fornendo soluzioni a problematiche architettoniche e urbanistiche in tutte le regioni del mondo.

Dal 2017 MAS organizza a Taranto un Festival di architettura incentrato sulla rigenerazione urbana, chiamato MAS WEEK.

Il progetto speciale di MAS per Matera 2019

All’interno degli Ipogei di San Francesco, MAS dialogherà con il pubblico di sviluppo economico, marketing territoriale, progettazione architettonica, recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico, rigenerazione urbana, cultura, creatività e innovazione.

Ogni giorno è previsto un appuntamento a cui parteciperanno istituzioni e imprese di eccellenza pugliesi. Alcuni titoli: Made in Puglia: Architettura, Design, Moda.

In chiusura una conversazione dal titolo “La bellezza salverà il mondo” tra gli architetti Daniela Cavallo e Gianluca Peluffo. Saranno inoltre mostrati alcuni progetti realizzati dalla società.

Potete cliccare qui per il programma completo.