menu start: Sun May 05 17:52:25 CEST 2024
menu end: Sun May 05 17:52:25 CEST 2024
Promotore
Si terrà l'11 maggio - presso Expo Milano 2015 Conference Center, Sala A - la presentazione della sesta edizione della ricerca "Esportare la dolce vita. Il bello e ben fatto italiano nei nuovi mercati" curata dal Centro Studi Confindustria e da Prometeia.
L'edizione di quest' anno si concentra sul turismo e sul settore audiovisivo come veicoli di promozione dei prodotti "belli e ben fatti", costituiti da beni di fascia medio-alta dei settori alimentare, arredamento, abbigliamento e tessile casa, calzature, occhialeria e oreficeria-gioielleria.
Inoltre, c’è un importante approfondimento sulla Cina, che è il nuovo mercato più promettente per il BBF. Con la collaborazione dell’ICE è stata effettuata un’indagine presso esperti e distributori cinesi di BBF italiano per valutare la percezione del made in Italy e i suoi punti di forza e debolezza. Infine, con la collaborazione di Netcomm è stato analizzato il settore del commercio elettronico cinese.
Interverranno all'evento, tra gli altri, Licia Mattioli (Presidente Comitato tecnico per l’Internazionalizzazione Confindustria), Luca Paolazzi (Direttore Centro Studi Confindustria), Alessandra Lanza (Partner Prometeia) e Janet Wang (Responsabile Sviluppo Business Internazionale Tmall).
Il programma integrale è in allegato, per maggiori info e iscrizioni:
Tel +39 06 5903345 - 690
E-mail: [email protected]