Promotore

Confindustria

Flessibilità del lavoro con sicurezza sociale, certezza del diritto e infrastrutture moderne, meno tasse e più concorrenza, innovazione e capitale umano adatti alla nuova frontiera della conoscenza, poca burocrazia e molta sicurezza del territorio.

 

In tre parole: cambiare per crescere.

 

Negli ultimi vent’anni l’Italia è scivolata indietro nelle classifiche internazionali di reddito, competitività, istruzione, benessere. Dal 1988 a oggi il PIL per abitante italiano ha perso oltre il 10% contro la media di Eurolandia. Nel 2006 la Spagna ci ha superato e ora siamo incalzati dalla Grecia, mentre Francia e Germania sono sempre più lontane.

 

Questa perdita è il simbolo di un arretramento che si osserva in molti ambiti della vita civile e sociale. Per non cadere ancora più in basso e risalire la china occorre un nuovo impegno di tutti.

 

Servono riforme profonde e partecipate che mettano al centro la priorità della crescita attraverso il valore del merito e la cultura d’impresa. Solo così può essere generata quella ricchezza che si traduce in maggiori retribuzioni, consumi, solidarietà.

Quando

il  18 aprile 2008   dalle   14:00   alle   19:00

Dove

Auditorium Giovanni Agnelli - Centro Congressi Lingottto
Via Nizza, 280  -  Torino TO

Contatti

  
06 5903679
Dove siamo
Complementary Content
${loading}