Confindustria

La crisi globale si è rivelata profonda. Le economie si sono stabilizzate su livelli di attività molto bassi, specie in alcuni settori. Dai mercati una maggior fiducia si sta trasmettendo gradualmente a famiglie e imprese. Le politiche economiche hanno spezzato la spirale negativa tra domanda e produzione, si riveleranno determinanti nel rilancio. Si profila una ripresa frenata da sgonfiamento della bolla creditizia, aggiustamento immobiliare,minor debito delle famiglie, specie americane. È alto il rischio di perdita di capacità produttiva. Ciò rende ancora più urgenti le riforme in Italia.Le imprese più innovative sapranno cogliere le nuove opportunità di sviluppo.

Nel Mezzogiorno i divari rispetto al resto d'Italia restano ampi, anche per le carenze nei servizi pubblici essenziali. L’attrattività può essere migliorata con misure a costo zero. Le medie imprese costituiscono punti di forza anche al Sud.

il  18 giugno 2009   dalle   10:00   alle   13:00

Confindustria - Sala Andrea Pininfarina