start portlet menu bar

Webinar “Il Digital Service Act e il Digital Market Act: le principali novità per le imprese” | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar

Promotore

Confindustria

Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno di recente trovato un accordo politico sulle proposte di Regolamento della Commissione europea sui servizi digitali (Digital Services Act - DSA) e sui mercati digitali (Digital Markets Act - DMA). Mentre il DSA mira ad accrescere e armonizzare le responsabilità delle piattaforme online e dei fornitori di servizi d'informazione, rafforzando peraltro il controllo sulle politiche di contenuto delle piattaforme nell'UE, il DMA è volto ad introdurre regole per assicurare l'equità e la contendibilità dei mercati digitali.

Al fine di illustrare il contenuto dei due regolamenti sulla base dei recenti accordi politici raggiunti in fase di trilogo ed i loro impatti principali sulle imprese, Confindustria organizza il webinar “Il Digital Service Act e il Digital Market Act: le principali novità per le imprese”, a cui parteciperanno:

• Deborah Behar, Esperta legale dell’Unità “Servizi Digitali e Piattaforme”, DG CNECT, Commissione europea
  • Eleonora Faina, Direttore Generale, Anitec-Assinform
  • Carolina Lorenzon, Membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio Televisioni

Il webinar, aperto alla partecipazione di associazioni ed imprese del Sistema.

Al termine dell’intervento, è prevista una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a [email protected].

Come partecipare?

➡️Se sei un’Associazione: visita la pagina dedicata all’evento

➡️Se sei un’azienda: contatta la tua Associazione di riferimento

il  13 luglio 2022   dalle   11:00   alle   12:30