FORMAZIONE IN CAMPO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE – Progetto Confindustria-Ice “EXPORT KIT DOGANA”

Confindustria e ICE

Si conclude il 12 dicembre prossimo la terza edizione del progetto Confindustria-ICE  “Export Kit Dogana”, diretto alle imprese di piccole e medie dimensioni che operano sui mercati internazionali.

I contenuti di quest’ultimo appuntamento – che, come di consueto, si svolgerà in modalità  online (ore 14.00 – 17.30) – riguarderanno il tema della sostenibilità con particolare riferimento a:

• Carbon Border Adjustement Mechanism – CBAM, Strumenti e soluzioni. Evoluzione, adempimentia carico delle impresa fino al 2015 e a partire dal 2026. Business case
  • Deforestation e Direttiva Waste. Implicazioni per l’azienda e business case

L’obiettivo è condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche, attraverso il dialogo con esperti della materia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

In allegato la circolare con i dettagli ed il programma completo dell’iniziativa.

il  12 dicembre 2023   dalle   14:00   alle   17:30

Webinar  - online