start portlet menu bar

Un borgo bello da vivere: Spello | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar
Un borgo bello da vivere: Spello

Promotore

Confindustria, Confindustria Umbria e Comune di Spello

Borghi e aree interne sono temi di grande attualità che stanno ricevendo una forte attenzione, sia politica che mediatica, anche per effetto delle previsioni del PNRR che proprio a queste realtà, e alla loro riqualificazione, riserva delle risorse specifiche nella cornice del Piano Nazionale Borghi.

Confindustria, con il Gruppo Tecnico Cultura, ha deciso di inserirsi in questo dibattito per conoscere e riconoscere quegli elementi utili a considerare un borgo oltre che bello, anche attrattivo e attraente, tutto da vivere.

Guardando oltre la transitorietà dello scenario pandemico, il progetto, sviluppato in collaborazione con il Touring Club, ha cercato il senso di una vivibilità a 360 gradi, un concetto multidimensionale in cui l’incontro tra sapienza manifatturiera, arte, storia e cultura ha dato una spinta decisiva alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Spello, Guarene e Soveria Mannelli sono i primi tre borghi scelti per questo percorso di presentazione nazionale che prenderà avvio da Spello il prossimo 8 ottobre con un seminario che intende stimolare una riflessione per comprendere come i borghi possono divenire un progetto di vita reale e stabile.


Il programma è in allegato.


L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Confindustris


Quando

il  08 ottobre 2021   dalle   18:00   alle   20:00

Dove

Sala Editto - Comune di Spello

Contatti

Nome Cognome
  ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}