L'impresa coltiva talenti - PhD ITalents: 136 dottori di ricerca per l'industria

Innovazione e Education

Confindustria

L’impresa coltiva talenti. Il progetto PHD students per favorire l’inserimento di giovani dottorati in impresa.

Partendo dalla storie di imprese che investono in R&I verrà lanciato il nuovo progetto per favorire l’inserimento di dottorati in impresa e la valorizzazione del ricercatore industriale.

Le imprese hanno sperimentato e verificato sui mercati in questi anni che solo facendo ricerca e  innovando possono affrontare una competizione che ha confini e intensità sempre più estese.

Per questo, Confindustria è fortemente impegnata nella valorizzazione della figura del ricercatore industriale, nell’avvio concreto di dottorati industriali e nella creazione di reali opportunità di formazione congiunta sui progetti. Perché con i giovani e per i giovani dobbiamo lavorare a costruire le condizioni per lo sviluppo futuro del nostro Paese.

Il Progetto “PhD ITalents” ,  promosso da Miur, Confindustria e Fondazione Crui, presentato durante la giornata è un modello di placement dei dottori di ricerca che permetterà a 136 tra i migliori PhD italiani di essere inseriti in imprese che fanno ricerca e innovazione per un periodo di 3 anni.

L’evento di presentazione del Progetto è l’occasione per far dialogare i protagonisti del mondo del lavoro e del mondo accademico, per favorire l’inserimento in azienda di personale giovane ma altamente qualificato, per sviluppare nuove competenze e supportare percorsi di innovazione.

Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della partecipazione entro il 15 luglio p.v. a Franco Scerna (e-mail: [email protected] ; tel. 06 5903384)

In allegato il programma dell'evento.

il  17 luglio 2015   dalle   10:30   alle   01:30

Expo 2015