Cyber security: tecnologie, innovazione e infrastrutture. Come tutelare gli asset strategici delle imprese

Categoria

Innovazione e Education

Promotore

Confindustria, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Confindustria Digitale

Il prossimo 23 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 si svolgerà a Milano, presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza (Auditorium Gio Ponti - Via Pantano 9, Milano), il seminario "Cyber security: tecnologie, innovazione e infrastrutture. Come tutelare gli asset strategici delle imprese".

 

L'evento, organizzato da Confindustria, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Confindustria Digitale, in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Var Group Business Partner IBM, sarà l'occasione per riflettere insieme sul tema della sicurezza Informatica e sui potenziali rischi per le aziende nell'attuale contesto economico, caratterizzato da un processo di digitalizzazione sempre più accelerato.

 

Il digitale è da tempo entrato in contatto con il mondo degli oggetti fisici, favorito dalla crescente disponibilità di sensori e infrastrutture di rete che ne assicurano la connessione e lo scambio di informazioni.  Questo processo di digitalizzazione impone una attenta riflessione da parte degli imprenditori sui possibili rischi connessi all’adozione delle tecnologie digitali e su quali strumenti utilizzare per far fronte al crescente fenomeno delle minacce informatiche.

 

Nel corso del seminario saranno presentati casi di aziende di diversi settori che hanno adottato soluzioni di cyber security.

 

Per info e adesioni: 

 

Valentina Piacentini
Tel. 06 5903478
 
Chiara Verdecchia
Tel. 06 5903576

 

In allegato il programma dell'evento.

Quando

il  23 marzo 2016   dalle   09:30   alle   01:30

Dove

Auditorium Gio Ponti
Via Pantano, 9  -  Milano 20122 MI

Contatti

  
06 5903478
Dove siamo
Complementary Content
${loading}