La fotonica come generatore di crescita per l'Italia

Innovazione e Education

Promotore

Confindustria

Il prossimo 2 dicembre si terrà, nella sede di Confindustria a Roma, una giornata informativa sulle opportunità per le piccole e medie imprese nel campo della fotonica offerte dai programmi Europei per il sostegno alla ricerca ed all’innovazione.

L’incontro è organizzato da Confindustria e da AEIT-CORIFI (Coordinamento Ricerca e Innovazione Fotonica Italia), nell’ambito del Progetto europeo EuroPho21, finalizzato allo sviluppo della partnership pubblico-privata Photonics21.

L'info-day offrirà un’occasione importante per illustrare alle imprese italiane, in particolare alle PMI, il potenziale della fotonica per lo sviluppo industriale del Paese. La prima sessione della giornata, grazie alla presenza di rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali competenti sul tema, sarà dedicata alla presentazione delle opportunità offerte da e per questo settore in ambito europeo, individuando al contempo le prospettive di sviluppo della fotonica a livello nazionale.

Per dare alla giornata un taglio il più possibile operativo e concreto, nel corso della sessione pomeridiana sarà dedicato ampio spazio alla testimonianza delle imprese, grandi e piccole, che sviluppano o utilizzano tecnologie e soluzioni fotoniche.

In allegato il programma dell'evento.

Quando

il  02 dicembre 2015   dalle   10:00   alle   17:30