Sostenibilità: le opportunità dell'idrogeno e gli investimenti green

Promotore

Confindustria Trento

Nel corso dell’anno, l’idrogeno è stato al centro di due bandi realizzati attraverso i finanziamenti del PNRR nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica”, il primo con una dotazione di 500 milioni di euro per la realizzazione dei “distretti dell’idrogeno” e il secondo con una dotazione di 1 miliardo per la decarbonizzazione dei processi industriali. L’attenzione sul tema è elevata e Confindustria Trento intende dedicare un incontro con un esperto di questa tecnologia per raccontarla e rispondere ai dubbi delle imprese.

Investire nell’idrogeno così come sull’intera transizione sostenibile delle imprese richiede importanti investimenti. Nella seconda parte dell’incontro si parlerà con un esperto di un grosso fondo europeo, per comprendere le potenzialità che un corretto investimento nella sostenibilità può avere per un’impresa.

Le due grandi tematiche del giorno saranno inframmezzate e raccordate dall’intervento dell’azienda associata che accoglierà l’evento in presenza.

Il programma:


Saluti e introduzione
Roberto Busato, Direttore Generale, Confindustria Trento

L’idrogeno e le opportunità per le imprese
Luigi Crema, Presidente, Hydrogen Europe Research e Direttore del Centro Sustainable Energy, Fondazione Bruno Kessler

SolydEra e la sostenibilità
Massimo Bertoldi, Direttore tecnico e General Manager Italia, SolydEra

Perché investire in sostenibilità
Guido Fucci
, Manager dell’area Strategy & Sustainability dell’ufficio di Milano, Ambienta Sgr Spa

Dibattito

Il seminario si svolgerà in modalità mista, con 60 posti in presenza, a cui sarà data priorità in ordine temporale di iscrizione e si concluderà con un piccolo momento conviviale.


Quando

il  13 giugno 2023   dalle   17:00   alle   19:00

Dove

Contatti

Gianluigi Salvagno
Dove siamo
Complementary Content
${loading}