Presentazione libro “Lucio Marcotullio, mille mani una sola anima”_Sala Consiliare Comune di Pescara 5 luglio 2022 ore 11,00

Confindustria Chieti Pescara

Si terrà martedì 5 luglio alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara la presentazione del volume “Lucio MARCOTULLIO - Mille mani, una sola anima” a cura di Luigi Di Giosaffatte - TEXTUS EDIZIONI

Con questa iniziativa vogliamo tutti insieme ricordare, alla presenza del Sindaco Carlo Masci e di molti che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo, il professore Lucio Marcotullio, per sette anni (1988-1995) presidente dell’Unione industriali della provincia di Pescara e per quattro presidente regionale della Confindustria abruzzese, scomparso nel settembre 2020.

Sulle orme da lui tracciate, con questo volume a lui dedicato - progettato da Confindustria Chieti Pescara e realizzato grazie al contributo di BCC Cappelle Sul Tavo e Abruzzese Salute - vogliamo lasciare memoria anche dell’importante eredità etica trasmessa al mondo delle imprese, il suo trattare e preconizzare la responsabilità sociale di impresa in tempi in cui ancora nessuno ne parlava, il suo mettere al centro i lavoratori, perché i suoi valori gli insegnavano che poter guardare negli occhi con sincero interesse e cura ogni persona è il vero il senso del nostro andare.
Marcotullio è stato un imprenditore intelligente e uno studioso brillante, che ha costruito con l’impegno quotidiano un pezzo di storia della nostra comunità. Ha saputo guidare le associazioni degli industriali di Pescara e d’Abruzzo con leadership determinata e attenta a tutte le istanze e i cambiamenti sociali che in quegli anni hanno dato forma all’economia attuale del nostro territorio. Valori, creatività e impegno civile sono gli insegnamenti che ci lascia e che saranno oggetto di questo incontro.

Il volume raccoglie ricordi e testimonianze nonché scritti e interventi pubblici del Professore stesso e sarà presentato dal curatore dell’opera Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara.

L’evento è a partecipazione gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/CT272NH
Vi aspettiamo!

il  05 luglio 2022   dalle   11:00   alle   13:00