Innovazione e Internazionalizzazione, binomio vincente_ "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Chieti Pescara

Confindustria Chieti Pescara

L’innovazione e l’internazionalizzazione rappresentano fattori fondamentali del successo economico e competitivo delle imprese. Da un lato il processo di internazionalizzazione risulta favorito dall’innovazione; dall’altro il processo di innovazione appare stimolato dall’entrata in nuovi mercati. La relazione tra innovazione e internazionalizzazione è presente anche nel caso delle piccole e medie imprese, e indica come un possibile percorso di crescita estera per le aziende minori sia guidato dall’introduzione di innovazioni. Una considerazione che ha riflessi non trascurabili sia a livello di decisioni manageriali sia a livello di politiche per l’internazionalizzazione.

Innovazione e Internazionalizzazione, binomio vincente

Questo il tema della puntata di #EconoMIA, dialoghi sull'impresa, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, che andrà in onda lunedì 15 maggio 2023 alle ore 22:30.

Saranno nostri ospiti:

• GIULIANO NOCI - Professore di STRATEGY & MARKETING e Pro Rettore Politecnico di Milano (POLIMI)

• ALESSANDRO ADDARI - Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara

• LORETO DI RIENZO - R&D Director Pattern Group

Potrete seguirci in tv su #Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://lnkd.in/dU7cJJz

il  15 maggio 2023   dalle   22:30   alle   23:00

Webinar  - online