Economia Circolare: dalla teoria alla pratica

Promotore

FORLI'-CESENA

L'iniziativa si pone l'obiettivo di promuovere la divulgazione di un modello di creazione del valore economico, sociale ed ambientale rigenerativo by design e fare cultura d’impresa attraverso delle Best practice aziendali, dando impulso alle idee di business di giovani start-up e PMI innovative.

L'evento rappresenta il culmine di un percorso di sette mesi durante il quale gli specialisti del Circular Economy Project dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo e di Cofindustria Forlì-Cesena, hanno provveduto a fare un campionamento del livello di circolarità di 40 aziende del territorio emiliano-romagnolo, individuando bisogni ed opportunità di business.

Abbiamo selezionato 9 Start-up nazionali, su un elenco di 50, che possono rappresentare gli acceleratori per l’industria del territorio. Sarà possibile incontrare one to one le Start-up per approfondimenti.

Durante il convegno interverranno esponenti del mondo della ricerca, della finanza e dell’imprenditoria innovativa che offriranno spunti concettuali, normativi e tecnologici per consentire alle aziende di cogliere opportunità concrete a favore della transizione verso un modello circolare.

Modera l’incontro Maurizio Melis, giornalista scientifico di Radio24 che conduce “Smart City”, programma dedicato alle innovazioni tecnologiche.
 

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.economiacircolare20marzo.it 

 

Quando

il  20 marzo 2018   dalle   14:00   alle   19:30

Dove

Campus Universitario di Forlì (Teaching Hub)
Viale Filippo Corridoni n. 20  -  FORLI 47121 FC

Contatti

BARBARA CALZI
  0543 727701
Dove siamo
Complementary Content
${loading}