GIORNATA INFORMATIVA SU AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE: dalla pubblicazione del D.P.R. 59/2013 alla D.G.R.C. n. 168/2016, tra semplificazione e complessità operativa

SALERNO

Informiamo che, il prossimo 20 giugno, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Salerno, in Via Madonna di Fatima, 194, si terrà la giornata informativa sul tema dell’autorizzazione unica ambientale.

L’iniziativa avrà lo scopo di illustrare i contenuti della delibera di Giunta della Regione Campania n. 168 del 26.04.2016, avente ad oggetto “Guida operativa – procedure di rilascio dell’autorizzazione unica ambientale e modello unico regionale di istanza” e sarà utile per fare il punto sulle procedure e sulle criticità riscontrate sia per quanto esperito dagli enti preposti, che dalle aziende (istante).

I lavori saranno introdotti da Antonio Ferraro, delegato ambiente e sicurezza di Confindustria Salerno.

Parteciperanno, in qualità di relatori, Antonello Barretta - dirigente UOD autorizzazioni ambientali e rifiuti Salerno – Regione Campania, che relazionerà sul quadro normativo di riferimento e sul nuovo provvedimento regionale, Angelo Cavaliere – dirigente settore ambiente - Provincia di Salerno e Giuseppe Irace – responsabile servizio A.U.A. – Provincia di Salerno che illustreranno le fasi del procedimento e le criticità riscontrate, grazie alla conoscenza di un’ampia casistica.

In riferimento alle norme tecniche di settore e per la parte di competenza specifica, aspetti tecnici e procedure saranno dettagliate da: Giovanni Galiano - UOD Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti Salerno - Regione Campania (Emissioni in atmosfera), Francesco Petrosino, direttore Tecnico Autorità d’ambito Sele e Giovanni Marcello, dirigente ufficio scarichi Autorità d’ambito Sarnese Vesuviano (scarico in pubblica fognatura), Annapaola Fortunato - responsabile servizio rifiuti Provincia di Salerno (rifiuti - iscrizione al registro delle imprese ex art. 216 del d.Lgs. 152/06).

L’iniziativa, riservata alle aziende iscritte, sarà accessibile alle imprese non associate o ad altri soggetti/enti, su invito.

Invitiamo le imprese interessate ad anticipare l’eventuale adesione alla giornata, inviando una comunicazione al seguente indirizzo: [email protected] entro il prossimo 17 giugno.

il  20 giugno 2016   dalle   09:00   alle   13:30

Confindustria Salerno