Assonime Servizi

Stampa

Il rinnovato accordo tra Assonime, Confindustria Servizi S.p.A. e Confindustria e Assonime permette al sistema associativo che fa capo a quest’ultima (Associazioni territoriali e di categoria, Confindustrie regionali, Federazioni di settore) di richiedere le credenziali per accedere alla BANCA DATI DI ASSONIME.

Per accedere all’area personale del sito www.assonime.it è necessario essere in possesso delle credenziali di autenticazione (username e password), queste ultime vengono fornite su richiesta degli interessati e permettono la visualizzazione e la stampa dei documenti di seguito indicati:

  • Circolari - studi di Assonime su una selezione ragionata di provvedimenti legislativi e orientamenti amministrativi e giurisprudenziali, in materia tributaria, societaria e di impresa e concorrenza.
    La banca dati delle Circolari raccoglie i documenti dal 1986, arricchiti da collegamenti ipertestuali e link di interesse.
  • Note Studi e Approfondimenti.
  • News informative delle pubblicazioni e accesso alle sezioni tematiche:
      • Dizionario 231 - vengono ricostruiti, per voci, i pilastri della disciplina attraverso le pronunce dei giudici di merito e di legittimità, che forniscono indicazioni sui principi e su come si configurino in concreto la responsabilità e le misure preventive adottate dalle imprese.
      • Parlamento (aggiornamento settimanale sulle principali iniziative legislative in corso di esame da parte del Parlamento inerenti alla specifica attività dell'Associazione con link utili ai siti di Camera e Senato e alla banca dati di Assonime)
      • Europa (aggiornamento rapido ad efficace sulle principali novità, attività, eventi e scadenze riguardanti le politiche dell'Unione Europea)
      • Giurisprudenza delle Imposte - Sentenze pubblicate sulla Rivista di diritto tributario di Assonime, correlate da note e commenti.
      • Massimo Tributario – Raccolta di massime della Corte di Cassazione, Corte Costituzionale e Corte di Giustizia UE.


Vuoi scoprire tutti i dettagli della convenzione? Accedi all'area riservata