I Grandi Eventi rappresentano un volano di crescita e sviluppo, una vetrina internazionale capace di raccontare lo spirito innovativo e creativo delle imprese, e concorrono ad accrescere l'attrattività e la competitività del tessuto economico e produttivo dell’intero Paese.

Nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese nella realizzazione dei Grandi Eventi, Confindustria sostiene la Fondazione Milano Cortina 2026 nella promozione delle opportunità derivanti da accordi di Partnership & Sponsorship nell’ambito dello sviluppo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in tutto il territorio nazionale.
I Giochi, che saranno i più connessi di sempre e contano su un’audience globale attesa di 3 miliardi di persone e 670 milioni di user on line, rappresentano un’occasione unica di visibilità per le imprese interessate a sostenere il progetto Olimpico e Paralimpico ed i valori dello sport, della sostenibilità e dell’inclusione.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026 si svolgeranno per la prima volta in due città assegnatarie in forma congiunta, Milano e Cortina, con il coinvolgimento di 2 Regioni – Lombardia e Veneto, e 2 Province Autonome, Trento e Bolzano e si estenderanno su un territorio di 22.000 km. Fondazione Milano Cortina 2026 lavorerà per dare vita ad un progetto unico nel suo genere e, insieme a imprese e stakeholder istituzionali, costituirà un percorso di avvicinamento, articolato in iniziative ed eventi che prenderanno avvio fin da subito e condurranno sino alle Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026 sarà quello di realizzare un’edizione dei Giochi memorabile, totalmente sostenibile e capace di ispirare le generazioni future, dando vita ad una legacy duratura a beneficio di tutto il Paese e creando importanti sinergie con gli stakeholder pubblici e privati.

Le aziende interessate ad approfondire le opportunità di partnership e licensing possono registrarsi in questa sezione del sito web di Confindustria e avere accesso ai materiali promozionali della Fondazione Milano Cortina 2026 che sono da considerarsi strettamente riservati e non potranno essere divulgati a terzi senza il preventivo consenso scritto della Fondazione Milano Cortina 2026.
Confindustria offre alle imprese un servizio di help desk per un primo orientamento sulle diverse forme di partecipazione. Le aziende interessate potranno inoltre essere indirizzate al Team Commerciale della Fondazione Milano Cortina 2026 per un confronto diretto e la successiva elaborazione di un’offerta su misura.

SEI UN’IMPRESA?

Inserisci le credenziali in tuo possesso oppure registrati

ACCEDI / REGISTRATI

SEI UN ASSOCIAZIONE?