Maurizio Marchesini

Vice Presidente per le Filiere e le Medie Imprese

Emiliano, classe 1955. Presidente di Marchesini Group Spa, della fondazione FiD (Fare impresa in Dozza) e Priore Presidente del Monte del Matrimonio, Istituto di Previdenza per la Famiglia fondato a Bologna nel 1583. Consigliere di Nomisma. Cavaliere del Lavoro e tesoriere del gruppo emiliano-romagnolo.

È componente del Consiglio Generale di Confindustria, componente del Consiglio Direttivo di UCIMA. Dal 2009 al 2011 è stato Presidente di Unindustria Bologna; Presidente della Fondazione Aldini Valeriani dal 2011 al 2013, Presidente di Confindustria Emilia-Romagna nel quinquennio 2012-2017 e Vice Presidente SIMEST dal 2015 al 2019. Nell’ottobre 2019 ha ricevuto la laurea ad honorem dall’Alma Mater Studiorum in Automation Engineering/Ingegneria dell’Automazione.

Complementary Content
${loading}