Bando
Europeo

Link utili
Condividi su
Nell’ambito dello strumento Interregional Innovation Investments (I3), la Commissione europea ha pubblicato il seguente bando: I3-2026-CAP2b — Capacity Building Strand 2b.
Il bando sarà lanciato conformemente al programma di lavoro 2025-2027 e sarà gestito dall’Agenzia esecutiva del Consiglio europeo dell’innovazione e delle PMI (EISMEA).
L’obiettivo principale del bando è migliorare la capacità delle “regioni meno sviluppate” dell’UE, per rafforzare ecosistemi d’innovazione e catene del valore attraverso investimenti coordinati e interconnessi tra regioni, con focus sulle PMI e in preparazione a futuri investimenti interregionali. Secondo la definizione della Commissione europea, per quanto riguarda l’Italia, le “regioni meno sviluppate” sono Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna
Il budget disponibile è di 9 800 000 euro. L’importo massimo della sovvenzione per progetto deve essere compreso tra 500 000 euro e 1 500 000 euro.
Per quanto riguarda la scadenza, la data è il 19 marzo 2026.

