News
Condividi su
Con l’Avviso n. 2/2025 “Interventi relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”, Fondimpresa finanzia la realizzazione di piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori (disoccupati e inoccupati).
Il fondo interprofessionale di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil mette a disposizione una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro. Le domande dovranno pervenire a partire dal 21 maggio, e fino ad esaurimento risorse, entro il 31 dicembre 2025.
Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il piano formativo esclusivamente le aziende che siano iscritte a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e che abbiano necessità di assumere nuove figure professionali con profili difficili da reperire.
Testo integrale dell’Avviso, Linee Guida e tutti gli allegati previsti nella documentazione sono disponibili sul sito www.fondimpresa.it