Alessandra Caporali
Condividi su
La Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco, STEAMiamoci-Assolombarda, Space Work Srl e con il supporto di Fondimpresa, e Chiesi Farmaceutici Spa ha lanciato la terza edizione del Bando “Women in STEM”, rivolto alle studentesse iscritte al primo anno di laurea magistrale nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per l’anno accademico 2024/2025.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che, nonostante le donne rappresentino la maggioranza tra i nuovi iscritti all’università in Italia, la loro incidenza nelle discipline STEM è ancora inferiore rispetto a quella maschile. Sostenere le studentesse in questi settori significa non solo promuovere la parità di genere, ma anche investire nel futuro dell’innovazione e della ricerca.
Cosa prevede il bando
Il bando mette a disposizione dieci borse di studio, ognuna del valore di 3.000 euro (lordo), destinate alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno di un corso di laurea magistrale STEM nell’anno accademico 2024/2025.
La cerimonia di assegnazione delle borse di studio si terrà il 21 ottobre 2025, a Milano.
Le vincitrici delle 10 borse del Bando 2025 sono:
Virginia Manna
Simona Colasanti
Martina Masullo
Federica Uzzo
Nataly Debellis
Alessia Zollo
Federica Scuotto
Ilaria Zanotti
Chiara Volpe
Sara Moglia