Evento

16
Lug
2025

Anonimizzazione e pseudonimizzazione dei dati personali e uso di dati sintetici

16
Lug
2025
10:00 - 13:00

Webinar

AGGIUNGI AL CALENDARIO

REGISTRATI

SCARICA IL PROGRAMMA

Allegati

16 Luglio 25

Il tema del trattamento dei dati personali è centrale per realizzare i benefici che la transizione digitale promette nella ricerca scientifica.

Tra gli aspetti chiave per un trattamento dei dati personali che operi un bilanciamento tra esigenze della ricerca e diritto alla privacy l’utilizzo di privacy enhancing technologies che permettano l’anonimizzazione, la pseudonimizzazione e la creazione di dati sintetici.

Per approfondirne gli aspetti giuridici e tecnici, il 16 luglio organizziamo un webinar aperto agli stakeholder coinvolti nella revisione delle regole deontologiche per trattamenti a fini statistici o di ricerca scientifica, alle Associazioni del Sistema confederale ed alle imprese interessate.

In allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali  e le slide presentate nel corso del seminario.

Condividi su

Prossimi eventi

Unisciti alla più grande comunità di imprese in Italia.