ATTENZIONE
PROROGA TERMINI DI PARTECIPAZIONE 5 OTTOBRE 2020 ore 24.00

Confindustria lancia la
XI EDIZIONE DEL PREMIO IMPRESE PER INNOVAZIONE!

Il Premio IxI intende assegnare un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che vogliono emergere e rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non limitato soltanto a prodotto e processo ma che valorizzi l’organizzazione e la cultura dell’azienda stessa.

Il Premio si distingue per essere, in Europa, il primo sull’Innovazione che ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Il Premio si avvale della preziosa collaborazione di esperti nel campo della Ricerca e Innovazione e della Finanza per la Ricerca e Innovazione messi gratuitamente a disposizione dai partner del Premio e da imprese.

Il Premio IxI di Confindustria è realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, Confindustria Bergamo con il sostegno di BNP Paribas e Warrant Hub e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia - APQI.

Partecipa al Premio Innovazione

PARTECIPA AL PREMIO

Possono candidarsi tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia.

consulta la documentazione

Per informazioni

Angela Ciccarone
Confindustria - Politiche Industriali, Ricerca e Innovazione
Tel. 06 5903376
e-mail: [email protected] - [email protected]

CONFINDUSTRIA PARTECIPA AL PREMIO DEI PREMI

Confindustria con il Premio IxI partecipa per la categoria Industria e Servizi,
al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato alle prime 9 imprese vincitrici del premio IXI
(6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).
La cerimonia di premiazione tradizionalmente si svolge
al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione - “Premio dei Premi” - è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.