Collaborazione Italia-Africa

09 febbraio 2024 | Affari Internazionali

Confindustria apprezza la visione che il Governo italiano rivolge all'Africa promuovendo, con l'adozione del Piano Mattei, un modello innovativo che rilancia l'approccio collaborativo con i Paesi del continente africano e il rafforzamento dei partenariati industriali stabili e di lungo periodo. Un approccio strategico al continente africano e ai temi ad esso connessi, che non si limita certamente alla questione migratoria.

In tale contesto Confindustria è pronta a fornire i contributi per individuare i progetti che i nostri imprenditori hanno già in pipeline verso il continente, per indirizzarli sempre di più ad investire in Africa. È dunque necessario agevolare quanto più possibile il settore privato affinché possa contribuire nel creare sviluppo sostenibile, in linea con gli interessi del continente africano e in linea con gli obiettivi aziendali di crescere all'estero, rafforzando il ruolo delle imprese italiane.

L'azione del Governo italiano, attraverso accordi G2G sarà fondamentale per favorire le condizioni e limitare i rischi dell'azione economica.


Dove siamo
Complementary Content
${loading}