Riccardo Di Stefano

Vice Presidente e Presidente dei Giovani Imprenditori

Riccardo Di Stefano nasce a Palermo nel 1986.

Intraprende la carriera da “Giovane Imprenditore” dopo un percorso di studi classici e una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Palermo. Completa poi la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Economia civile.

Dopo gli studi inizia il suo percorso professionale nel settore della formazione internazionale. Nel 2012 comincia a lavorare nelle attività di famiglia, diventando membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda Officina Lodato S.r.l., nata nel 1957 con sede a Palermo e a Roma e operante su tutto il territorio nazionale nel settore dell’impiantistica civile ed industriale.

È inoltre impegnato nel settore della valorizzazione immobiliare e nell’efficienza energetica e prosegue l’attività di imprenditore fondando Meditermica, impresa attiva nel settore delle forniture all’ingrosso di materiale termoidraulico per aziende e operatori del settore.

Entra nel Sistema Confindustria iniziando a frequentare il Gruppo Giovani della Territoriale di Palermo.

A livello nazionale, entra a far parte del Comitato di Redazione della rivista del Movimento, Quale Impresa.

Nel 2017 diventa Vice Presidente nazionale e nel luglio 2020 viene eletto Presidente dei Giovani Imprenditori.

Inoltre, è membro del CDA di SFC – Sistemi Formativi Confindustria e del Comitato di indirizzo di Fondirigenti.

È infine Presidente di Next4.