Le imprese sui mercati globali_ "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Promotore

Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

L’internazionalizzazione d’impresa è un processo attraverso il quale le aziende si aprono a nuovi mercati esteri, instaurando rapporti con altre aziende, consumatori e istituzioni. L’obiettivo è vendere, produrre, acquistare materie prime o trovare nuove fonti di finanziamento. Questo processo richiede preparazione, adattabilità e una strategia ben definita per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità offerte dai mercati globali. L’internazionalizzazione può essere sia una scelta strategica per consolidare la posizione di un’organizzazione, sia una necessità per sopravvivere in un mondo sempre più interconnesso e competitivo.

Appuntamento lunedì 29 aprile alle ore 22:30, al canale 10 del digitale terrestre con “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8: ventiseiesima puntata della IV stagione, dal titolo – Le imprese sui mercati globali.

Affronteremo il tema con:

• Alessandro Addari - Vice Presidente Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
  • Letizia Pizzi - Direttore Generale Assafrica
  • Enrico Perticone – IN COLLEGAMENTO DAGLI USA Doganalista, Professore a contratto Merceologia Doganale Univ. d'Annunzio Chieti - Pescara

EconoMIA, dialoghi sull'impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Jenny Viant Gomez, la sigla di Antonio D’Ottavio e la regia di Andrea Di Fabio.

Quando

il  29 aprile 2024   dalle   22:30   alle   23:00