#
M

Share on

Riccardo Di Stefano
Delegate for Education and Open Innovation

Palermitano, classe 1986, Riccardo Di Stefano inizia il percorso associativo con i Giovani Imprenditori. A livello nazionale diventa Vice Presidente per il mandato 2017-2020 dove si occupa dei progetti di Education, Capitale Umano, e Formazione Interna, e successivamente ricopre la carica di Presidente nazionale dal 2020 al 2024. Dal 2020 è membro del Consiglio Generale di Confindustria e dal 2023 del Consiglio Generale di Sicindustria.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Palermo, completa la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Economia civile. Nel 2012 comincia poi a lavorare nell’attività di famiglia, diventando membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda Officina Lodato S.r.l., nata nel 1957 con sede a Palermo e a Roma e operante su tutto il territorio nazionale nel settore dell’impiantistica civile ed industriale.

Nel 2014 fonda Meditermica srl, impresa attiva nel settore delle forniture all’ingrosso di materiale termoidraulico, e nel 2024 rileva Endevion srl, realtà dedita alla produzione di torri evaporative e sistemi di trattamento acque industriali.