News

Code of Conduct for telemarketing and teleselling activities: closure of work and transmission of text to privacy guarantor
Tuesday 22 November 2022

Share on

 

Progetto di Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling: chiusura dei lavori redazionali e trasmissione del testo al Garante privacy per l’approvazione finale

Lo scorso luglio, al fine di supportare gli operatori che svolgono attività di telemarketing e teleselling nell’applicazione della disciplina sul trattamento dei dati personali, Confindustria e alcune Associazioni rappresentative di committenti, call center, teleseller, list provider e Associazioni di consumatori hanno promosso un Progetto di Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling e lanciato una consultazione pubblica per acquisire osservazioni e proposte dalle parti interessate.

La consultazione ha comportato la raccolta di 24 contributi, recanti complessivamente oltre 90 proposte specifiche, diverse delle quali sono state recepite nel testo del Progetto di Codice di condotta. La linea seguita nella revisione del Progetto di Codice di condotta è stata quella di non stravolgerne impianto e obiettivi e di apportare correttivi volti a chiarirne, coordinarne e bilanciarne la portata e l’applicazione.

The 10 novembre scorso, le Associazioni promotrici hanno trasmesso il Progetto di Codice di condotta, nella versione aggiornata alle modifiche post consultazione, all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’approvazione finale. In allegato, il testo del Progetto di Codice di condotta inviato all’Autorità e un estratto della relativa Relazione di accompagnamento.

 

 

Attachments

Relazione di accompagnamento Progetto Codice di Condotta _Estratto_Confindustria.pdf

Progetto Codice condotta per le attività di telemarketing e teleselling_10_11_22_Confindustria.pdf