Announcement
European

Attachments

Useful links
Share on
Nell’ambito del Programma Creative Europe, settore Media, la Commissione europea ha pubblicato il bando “Markets & Networking”.
Il bando sarà gestito dall’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA), in conformità al Programma di Lavoro 2026.
La priorità dello strand Media è quella di coltivare i talenti e le competenze, stimolare la cooperazione transfrontaliera, la mobilità e l’innovazione nella creazione e nella produzione di opere audiovisive europee, incoraggiando la collaborazione tra gli Stati membri.
Il bando “Market & Networking” intende sostenere la promozione dei contenuti europei nel mercato globale e rafforzare la cooperazione tra tutti gli attori della catena del valore audiovisivo, con l’obiettivo di favorire la co-creazione e la diffusione di opere audiovisive europee. Si finanziano eventi e attività per il settore audiovisivo europeo, sia fisici, digitali o ibridi, volti a favorire scambi B2B, co-produzioni e vendite, con contenuti innovativi. Sono inclusi mercati tematici o regionali e iniziative di networking, comprese azioni promozionali e di co-creazione di opere e serie europee, mirate a sviluppare prodotti competitivi e a facilitare la distribuzione internazionale, promuovendo tecnologie e modelli di business innovativi.
The budget complessivo è di 16 500 000 euro.
La scadenza è il 20 gennaio 2026, ore 17:00 (Bruxelles).

Creative Europe - Call for Innovative Tools and Business Models 2026
