Saturday 15 July 2023
Share on
Il 7 febbraio 2023, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha pubblicato la proposta di restrizione REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals) sulle sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche, indicate con l’acronimo PFAS.
Il 22 marzo u.s. è stata avviata una consultazione pubblica della durata di sei mesi, alla quale Confindustria ha partecipato insieme a tutti i suoi settori, elaborando un Position Paper.
Con tale documento, oltre a rappresentare la posizione di Confindustria in merito alla proposta di restrizione, sono stati raccolti una serie di dati sull’uso/impatto a livello nazionale dei PFAS, elaborando informazioni specifiche per ogni settore potenzialmente interessato dalla nuova regolamentazione.