Event
Forum Imprenditoriale Italia-Corea del Sud
ICE Agenzia organizza, in collaborazione con Confindustriathe Forum Imprenditoriale Italia-Corea del Sud (Seoul, 5 settembre). L’evento si terrà in occasione della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con l’obiettivo di approfondire opportunità concrete di sviluppo delle relazioni economico-commerciali e scientifico-tecnologiche.
Il programma del Forum prevedrà una sessione plenaria con interventi istituzionali, panel di approfondimento su opportunità di scambi e investimenti tra i due Paesi e sul sostegno finanziario al partenariato economico bilaterale, tavoli settoriali e sessioni di incontri B2B e B2G.
Il Forum sarà rivolto ai seguenti settori:
1. Macchinari (focus su automazione industriale e robotica);
2. Transizione energetica ed economia circolare;
3. Infrastrutture e trasporti (focus su aerospaziale, automotive e mobilità sostenibile);
4. Alta tecnologia (focus su farmaceutico/medicale, semiconduttori, intelligenza artificiale).
Perché partecipare
La Corea del Sud, dodicesima economia mondiale, sta vivendo una ripresa solida trainata dalle esportazioni high-tech. Partner asiatico strategico per l’Italia, il Paese rappresenta una piattaforma ideale per lo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico nei settori dell’aerospazio, digitalizzazione, biotecnologie, robotica, automotive ed energie rinnovabili. Il forte interesse reciproco pone le basi per un ulteriore salto di qualità nelle relazioni bilaterali.
Modalità di adesione e di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Per aderire all’evento, entrambi è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 25 luglio 2025.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se pervenute incomplete o oltre il termine. Dato il numero limitato di posti disponibili, si potrebbe rendere necessaria una selezione delle richieste di partecipazione, che avverrà sulla base dell’ordine cronologico di adesione e della corrispondenza dell’attività aziendale ai settori oggetto dell’iniziativa.
L’eventuale rinuncia alla partecipazione dovrà essere comunicata dal legale rappresentante dell’azienda all’indirizzo e-mail [email protected]