Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Vetrina delle idee > BioLogicaMenteSRL

BioLogicaMenteSRL

La BioLogicaMente SRL è un'impresa spin-off dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nata con l'intento di sviluppare attività multi servizio e multi prodotto eco-sostenibili attraverso un migliore sfruttamento delle energie rinnovabili e il biocompostaggio della FORSU

Regione Campania
Provincia Napoli
Stato dell’idea Prodotto in beta
Settore Attività professionali, scientifiche e tecniche
Clicca qui per guardare l’intervista alla startup

La BioLogicaMente SRL offre servizi per la realizzazione e la gestione/manutenzione successiva di centri pilota per il riciclaggio biologico della frazione umida da raccolta differenziata grazie all’utilizzo di compostatori modulari appositamente progettati, mediante l’utilizzo sequenziale di larve di insetti e vermi di terra (deposito brevettuale NA 2013A000026), che consente, attraverso una biotecnologia innovativa, di smaltire grandi quantità di umido in pochissimo spazio, ad una velocità almeno 5 volte superiore agli impianti di compostaggio normalmente sul mercato. Per le sue caratteristiche tecniche e applicative il progetto può trovare una sua collocazione giuridica come compostaggio collettivo o in loco. In questo scenario, la BioLogicaMente SRL è in grado di offrire: - servizio di consulenza e progettazione di un impianto per il compostaggio collettivo mediante tecnologie altamente innovative; - servizio di fornitura "chiavi in mano" dell'impianto suddetto (realizzazione con propri contractor o consulenza a contractor del cliente); - implementazione delle biotecnologie nell'impianto realizzato e fornitura continuativa di larve e vermi, taratura dell'impianto, servizi di manutenzione; - servizi accessori on demand di gestione ed assistenza sul biocompostatore. I servizi della biologicamente SRL possono essere integrati con tecnologie inerenti alle energie rinnovabili. La biotecnologia proposta offre numerosi vantaggi in termini di gestione, di risultato finale e di ottimizzazione dei costi di smaltimento dei rifiuti, non produce odori nè residui di nessun genere, migliora l'ambiente (riduce emissioni CO2, riduce la quantità di rifiuto in discarica, il compost prodotto rientra nei limiti della normativa nitrati).


Candidarsi come tutor
Gli associati che necessitano di maggiori informazioni sui progetti presentati o che intendono candidarsi come tutor possono manifestare il proprio interesse tramite l’apposita richiesta compilabile qui.


Termini
Ogni scheda contiene dati e informazioni sull’idea d’impresa/startup fornite dagli interessati. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non eseguono alcuna verifica e pertanto non assumono alcuna responsabilità in merito alla veridicità, completezza ed attualità dei dati e delle informazioni contenute in detta scheda e presenti sulla Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp. Confindustria e le società del Gruppo Intesa Sanpaolo non sono in alcun modo responsabili delle conseguenze pregiudizievoli di qualsiasi natura che chiunque dovesse subire a seguito della pubblicazione nella Vetrina dei dati e informazioni contenute in detta scheda. In nessun caso i dati e le informazioni contenute nella Vetrina o sui siti collegati al programma AdottUp possono essere interpretate come offerta al pubblico relativa ai prodotti e servizi descritti ovvero come pubblicità o promozione di prodotti bancari.



seguente Torna indietro