Login
 

AdottUP

Sei in: Home page > AdottUP > Strumenti

Strumenti

Gli strumenti a supporto dell’open innovation previsti dal progetto sono diversi.

  • Nell’ambito dell’Accordo "Progettare il Futuro. Accelerazione, Trasformazione digitale, Competitività" tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo, sono messi a disposizione di startup e imprese soluzioni finalizzate alla crescita e all’incontro tra domanda e offerta di innovazione.
    In particolare la piattaforma di matching “Tech-Marketplace”, attraverso la quale le imprese che ricercano innovazione possono entrare in contatto con un’offerta di tecnologie innovative selezionata dagli specialisti di Intesa Sanpaolo.

    A sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali, la Banca mette a disposizione delle startup strumenti finanziari, come crowdfunding e microcredito, e consulenziali, dalla formazione al coaching a servizi di accelerazione. Inoltre, inserendo la propria idea di impresa sul sito Officine Formative, le startup possono avere visibilità oltre a candidarsi a partecipare ad eventuali programmi formativi realizzati dal Gruppo Intesa Sanpaolo.

  • Viene fornito supporto alle imprese associate per ricevere maggiori informazioni sui progetti in corso e verificare nella “Vetrina delle migliori idee” la presenza di startup di interesse. A tal fine occorre compilare l’apposito form di registrazione

  • Attraverso la collaborazione con SMAU le startup possono, nell’ambito delle tappe del Roadshow SMAU, presentarsi con pitch e, in alcuni casi, presiedere uno stand. Le imprese già consolidate possono ricorrere al personal shopper messo a disposizione di SMAU per organizzare incontri bilaterali con l’offerta di innovazione presente nelle manifestazioni. Al riguardo occorre segnalare nel form la tipologia (startup e/o imprese) con cui si è interessati a entrare in contatto.