Webinar “Cyber Resilience Act: le nuove regole di cybersicurezza per i prodotti con elementi digitali”, 12 aprile 2024

Confindustria organizza il webinar “Cyber Resilience Act: le nuove regole di cybersicurezza per i prodotti con elementi digitali”, previsto per venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Il Webinar è volto ad illustrare gli aspetti principali del nuovo Regolamento e le prossime tappe riguardanti la sua implementazione e applicazione.

Il testo di legge, votato in Plenaria lo scorso 12 marzo, introduce requisiti di sicurezza informatica obbligatori per i prodotti contenenti elementi digitali, definiti come prodotti software e hardware con le relative soluzioni di elaborazione dati da remoto, la cui finalità include una connessione fisica diretta o indiretta a un dispositivo o a una rete.

L’obiettivo del Regolamento è garantire che questi prodotti contenenti elementi digitali siano sicuri, resilienti contro le minacce informatiche e forniscano informazioni sufficienti sulle loro proprietà di sicurezza.

Interverranno all’incontro:

• Agostino Santoni, Vice Presidente per il Digitale, Confindustria;
  • Maika Fohrenbach, Policy Officer, Unità per la cybersicurezza e la privacy digitale, DG CONNECT, Commissione Europea.

Al termine degli interventi, ci sarà una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

In allegato troverete l’informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che parteciperanno al Webinar.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a [email protected]

L'evento è riservato alle Associazioni e alle imprese associate. E' necessario autenticarsi per visualizzare il link d'iscrizione.
Le imprese associate interessate a partecipare devono richiedere il link alla propria Associazione di appartenenza.

Quando

il  12 aprile 2024   alle   10:00

Webinar online

Informativa sul trattamento dei dati personali Webinar.pdf

Per visualizzare gli allegati riservati alle Associazioni, è necessario autenticarsi.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020