Investire nel futuro navigando l’incertezza - Seconda Edizione Annual Meeting Advisory Board Investitori Esteri | Confindustria

Confindustria, Luiss e Osservatorio Imprese Estere
Dopo il successo della prima edizione, torna l'Annual Meeting dell’Advisory Board Investimenti Esteri di Confindustria, dove si tornerà a parlare del ruolo chiave delle imprese a capitale estero in Italia con alcuni dei protagonisti delle principali istituzioni del Paese.

Durante l’evento, verrà presentato il quinto rapporto dell’Osservatorio Imprese Estere, che da un lato consolida il quadro informativo sulla presenza, la performance e l’impatto delle MNE sul sistema produttivo italiano, e dall’altro propone analisi originali su tematiche di grande rilevanza per la valutazione del loro ruolo.

Il tema di fondo che caratterizza il Rapporto è il ruolo che le multinazionali estere possono rivestire per affrontare la transizione ecologica e digitale e la conseguente necessità di adeguare la formazione delle risorse umane alle nuove esigenze in un periodo di forte incertezza a livello geopolitico.

Per partecipare è necessario iscriversi.

Il programma è in allegato.

il  20 marzo 2024   dalle   10:00   alle   13:00