La sostenibilità come fattore di competitività

Confindustria Trento in partnership con il Gruppo Dolomiti Energia

Il seminario, organizzato da Confindustria Trento in partnership con il Gruppo Dolomiti Energia, parlerà della sostenibilità come fattore strategico per le imprese, come opportunità per fare crescere il business, al di là degli obblighi normativi. Intende offrire anche una panoramica sul quadro normativo europeo relativo agli obblighi di comunicazione delle imprese sulla sostenibilità: dalla CSRD alla CSDDD.

Non tutte le imprese saranno obbligate a adempiere alla normativa UE, ma lo saranno indirettamente su richiesta dei loro partner o fornitori, i quali potrebbero essere tra i destinatari delle Direttive. È quindi importante che tutte le aziende, comprese le PMI, comincino da subito a elaborare una propria visione strategica sulla sostenibilità e a comunicarla in maniera adeguata.

il  12 aprile 2024   dalle   15:00   alle   17:00

Laura Marchioro